Ragazze,non so voi,ma io ovviamente, ho seguito il 27 febbraio 2011 su RaiUno Le sorelle della moda tratto da una storia vera,quella delle sorelle Atelier Fontana. Sicuramente questo verrà un post abbastanza lungo siccome c'è molto da dire su queste 3 sorelle.Sono propio state loro a lanciare la moda nel mondo.
Penso proprio che due parole sulla loro storia non possiamo risparmiarcele.Per raccontare la storia delle Sorelle Fontana si potrebbe cominciare come iniziano le favole, tanto la loro storia ha la dimensione della favola a lieto fine.
Una storia che fa scattare un senso di ammirazione profondo per tre ragazze che negli anni Trenta partono da sole, da un piccolo centro di provincia, e conquistano il mondo.
La storia inizia a Parma nei primi anni del Novecento. Il sogno di tre giovani sorelle è quello di realizzare abiti talmente belli e preziosi da esser degni di “vestire” una vera principessa. Un sogno, come tutti i sogni, difficile da realizzare, ma Micol, Zoe e Giovanna Fontana, sin da ragazzine ci hanno creduto talmente tanto che alla fine il destino, dopo tante difficoltà e dure prove, le ha volute premiare incoronandole “regine” indiscusse dell’alta moda.In una piccola bottega sartoriale di famiglia, guidata dalla madre Amabile (Anna Bonaiuto), Micol (Alessandra Mastronardi), Zoe (Anna Valle) e Giovanna (Federica De Cola) muovono i primi passi nell’arte del taglio e cucito. Caratterialmente molto diverse ma profondamente unite e complementari nel lavoro, dotate tutte di uno straordinario talento, ben presto le sorelle Fontana sentendosi “strette” nella realtà di provincia decidono di misurarsi con le opportunità offerte dalla grande città e così si trasferiscono a Roma.
La vita nella capitale, però, non è tutta rosa e fiori, anzi. Il lavoro non manca, ma il sogno di aprire in proprio un piccolo atelier si dimostra subito arduo da realizzare. Servono denaro e una clientela affezionata sulla quale contare. E’ il momento dei sacrifici e delle ristrettezze economiche. E proprio quando la vita pare metterle decisamente alla prova, per le sorelle Fontana arrivano anche le prime grandi opportunità, una dopo l’altra, fino ad arrivare all’incontro con Linda Christian (Hariett McMasters-Green).
E’ il momento che suggella la vera svolta. Le sorelle Fontana sono chiamate a disegnare e confezionare l’abito di nozze della Christian con Tyron Power e Micol, Zoe e Giovanna realizzano un abito senza eguali. Un vero trionfo. Uno stile unico, una fattura magistrale, una perfezione di eleganza e armonia in grado di dimostrare, dinnanzi agli occhi del mondo, la magia delle creazioni Fontana e sancire il loro ingresso ufficiale nell’olimpo dell’eleganza e dell’alta moda.

Insomma davvero dei miti di donne xD Le stimo tantissimo !
Non è venuto tanto lungo vero _?bhuauhah xD
Ciauu Ragazze =)
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato