
anche Luca & Paolo hanno dato prova di poter cavalcare qualsiasi programma, dimostrando, leggendo Gramsci, di saper passare velocemente dalle corde comiche a quelle impegnate senza per questo divertire di meno. Sul carro dei vincitori ci vanno anche tutti i giornalisti della sala stampa che per una volta hanno saputo azzeccare e far coincidere i loro premi con quelli popolari.
Letto così però sembra il Festival della perfezione, ma a dire il vero qualche pecca c’è stata, eccome. Pessimi gli interventi degli attori, da De Niro alla Bellucci, pessime, in alcuni momenti, le due vallette, o troppo disinvolte o troppo ingessate, pessimo a tratti, Morandi, troppo poco conduttore, troppo cantante e troppo di pancia nella partecipazione alle eliminazioni dei suoi colleghi, ma, detto questo, ricordiamo ancora una volta tutti i vincitori ufficiali di questo Festival.
Vincitore assoluto con il brano, che è già ormai la bandiera dell’entusiasmo ritrovato, Chiamami Ancora Amore, Roberto Vecchioni. Il professore ci ha conquistati tutti e ha dimostrato che la classe ha, per fortuna, ancora il suo peso. Vincitore della Sezione Giovani o Nuova Generazione, Raphael Gualazzi con il brano Follia d’Amore, una spanna sopra tutti gli altri.
Poi al secondo posto tra i big spiccano i Modà con Emma, vera rivelazione del Festival, soprattutto Emma dal punto di vista umano.
Terzo posto big per Al Bano di cui francamente avremmo fatto anche a meno a vantaggio di altri artisti, quali Madonia/Battiato, La Crus, Davide Van De Sfroos e perché no, anche Luca Barbarossa con Raquel del Rosario. Comunque nulla da eccepire, anche per quest’anno il festival ha stravinto riuscendo a far parlare soltanto di sé per un’intera settimana televisiva, e non è detto che non se ne parli più.
1° posto roberto vecchioni

2° posto emma e i modà

3° posto al bano
scusate se in ritardo quest'articolo ma come ho detto nel post precedente,ho avuto problemi !grazie
tilde.
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato