- Il matrimonio di William e Kate
- L'eclissi lunare
- Il matrimonio di Alberto e Charlene



L'eclissi totale di Luna farà tingere di rosso il nostro satellite. Un vero e proprio spettacolo per gli amanti del cielo e per tutti i curiosi. Come si legge sull'Ansa, l'astronoma Elena Lazzaretto, dell'osservatorio di Padova dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf), ha spiegato: 'La Luna si tingerà di un bel rosso carico perché va proprio verso il centro del cono d'ombra'. L'atronoma ha poi aggiunto che le tonalità del rosso dipendono molto anche dalle caratteristiche dell'atmosfera, come quelle che derivano dall'inquinamento o quelle liberate dai fenomeni vulcanici.
Secondo l'Unione Italiana Astrofili (Uai), l'eclissi di mercoledì sarà l'evento astronomico dell'anno. Dobbiamo ricordare che la Luna sarà molto bassa all'orizzonte, quindi per assistere al fenomeno nelle migliori condizioni è bene cercare un punto di osservazione dal quale l'orizzonte sia libero verso Sud-Est. Uno spettacolo da non perdere considerando, tra l'altro, che il prossimo appuntamento con qualcosa di simile sarà nel settembre 2015; la Luna rossa del prossimo 10 dicembre, infatti, potrà essere vista solo dall'Australia.
--->Fonti<---
Dato che non ho seguito il matrimonio di Charlotte e Alberto ma ci tengo particolarmente a parlarne devo fare coppia e incolla di cio' che dice questo
--->SITO<---(PRIMA DEL MATRIMONIO)
Dopo i festeggiamenti di apertura e dopo il rito civile che si è svolto ieri presso la sala del Trono di Palazzo Grimaldi, oggi è il gran giorno del rito religioso che suggellerà definitivamente le nozze tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock.
Alle 17 di oggi, infatti, Alberto e Charlene diventeranno marito e moglie, come leggiamo su Dire Donna: "con una messa officiata dall'arcivescovo di Monaco, monsignor Barsi: la musica prevista per il rito è la Kronen Messe di Wolfgang Amadeus Mozart, e dopo anche una canzone più leggera scritta da Paul McCartney ed eseguita dal nostro Andrea Bocelli".
Per seguire in diretta l'evento che si terrà oggi, la televisione e il web offrono l'opportunità della diretta.
In tv sarà possibile seguire il magicom momento con lo speciale di Rai 1 a partire dalle 16,30, con lo speciale di Studio Aperto su Italia 1 a partire dalle 16.
Ciao e al prossimo articolo :D
Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato