Anteprima
Tutte le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l'espressione, formano oggetto del diritto d'autore (art. 2575 c.c.).
Il diritto d'autore si acquista originariamente con la creazione dell'opera (tranne i casi specifici in cui questa creazione sia avvenuta nell'ambito di un contratto di prestazione d'opera), quindi l'opera appartiene, come primo titolare, a chi ne è l'autore (art. 2576 c.c.). [...]
Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze, pure se espresso in forma orale (ad es. la fonoregistrazione di un'opera di teatro). [...]
Programmi informatici, software, codici, layout - Come per le altre opere dell'ingegno anche la produzione di software e codici informatici è tutelata dal diritto d'autore. È da dire che spesso, in questi casi più che in altri, la titolarità dell'opera appartiene ad un soggetto diverso da chi ha materialmente steso i codici. Questo perché molti programmatori sono legati da un rapporto di lavoro con le società di software, alle quali spettano quindi tutti i diritti di distribuzione ed utilizzazione economica.
La recente l. 248/00 ha previsto particolari ipotesi di reato per i casi di contraffazione e pirateria informatica aventi ad oggetto anche i programmi per elaboratori.

Video della settimana :D

Video della settimana :D

Video settimana :DDD

Lettori fissi


10 gennaio, 2011

Vincitrice concorso...

Ciao a tutti,oggi quando sono andata sul blog ho visto subito il commento di Tilde...
Cosi' lo ho controllato é ho notato che le risposte di un certo sito da dove prendo gli indovinelli erano esatte mentre quelle rese da un'altro sito non le ha neanche messe in conto cosi ecco che per dubbio dobbiamo fare un'altro concorso ma questa volta pero' con degli indovinelli che nei siti non li trova nessuno e non sono neanche tanto difficili quindi mettiamo alla prova Tilde prima di poterle assegnare il premio e anche la coronazione di vincitrice ;)

Sono seduto in alto,sto fermo immobile e quando arriva il mio padrone lo saluto con tanto onore assieme a mani io lo compro e al caldo lo scopro(scopro nel senso di tenerlo al caldo)

Lui suona,fa' rumore per tutta la casa si fa' sentire(pensa a uno strumento musicale a molle)

Nel prato c'è un'albero diviso in 4 parti:da una c'è il sole e i fiori,dall'altra frutti e fiori,dall'altra foglie secche e dall'atra spogli sono i rami che cos'è?

Nero e rosso io sono mangio le foglie e volo fino ad'atterare su una persona per regalarle tanto amore(o fortuna)

Sopra l'acqua c'è un ponte sopra il ponte c'è una persona che al decimo passo sul ponte cade in acqua ogni dieci passi passano 3 minuti ogni 5 minuti passa una barca di quanto dovra rallentare il passo la prossima persona per cadere al 5 minuto in barca e non in'acqua?


Tengo mia figlia in piedi ma non sono una madre la nutro ma non sono sua madre la cresco ma non sono sua madre che cosa sono?


Sono n'annimale elegante con la mia coda assomiglio a un re elegante com'é anche il mio ciuffetto che osservato viene da giorno a notte...


Da notare che questi indovinelli valgono per tutti non sono difficili ma per superare la prova,la nostra tilde dovra' rispondere ad'almeno 3 indovinelli 2 corti é uno lungo le soluzioni verrano date domani ^^

2 commenti:

Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato