Anteprima
Tutte le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l'espressione, formano oggetto del diritto d'autore (art. 2575 c.c.).
Il diritto d'autore si acquista originariamente con la creazione dell'opera (tranne i casi specifici in cui questa creazione sia avvenuta nell'ambito di un contratto di prestazione d'opera), quindi l'opera appartiene, come primo titolare, a chi ne è l'autore (art. 2576 c.c.). [...]
Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze, pure se espresso in forma orale (ad es. la fonoregistrazione di un'opera di teatro). [...]
Programmi informatici, software, codici, layout - Come per le altre opere dell'ingegno anche la produzione di software e codici informatici è tutelata dal diritto d'autore. È da dire che spesso, in questi casi più che in altri, la titolarità dell'opera appartiene ad un soggetto diverso da chi ha materialmente steso i codici. Questo perché molti programmatori sono legati da un rapporto di lavoro con le società di software, alle quali spettano quindi tutti i diritti di distribuzione ed utilizzazione economica.
La recente l. 248/00 ha previsto particolari ipotesi di reato per i casi di contraffazione e pirateria informatica aventi ad oggetto anche i programmi per elaboratori.

Video della settimana :D

Video della settimana :D

Video settimana :DDD

Lettori fissi


18 gennaio, 2011

Moda bon ton: educata ma non troppo!

Camicetta bianca bon ton, gonna a quadri lunga fino al ginocchio per l' autunno inverno 2010-2011di Christian Dior
Signore fintamente per bene avvolte in castigati abiti lunghi fino al ginocchio, décolleté raso terra e capelli sciolti o raccolti ma in entrambi in casi ordinati, questa è l'icona di stile che gli stilisti riportano in passerella. La tendenza fashion è, infatti, quella di look sobri dai tagli lineari ma dall'anima ardente come Catherine Deneuve in Bella di giorno. Abitini neri, quasi rigorosi, trench sartoriali, robes manteaux in cammello che racchiudono una sensualità segreta, della ragazza di buona famiglia. Uniformi impeccabili dal fascino discreto che nascondono un mondo provocante e sexy. Anche i gioielli e gli accessori: collane di perle, orologi preziosi ma senza eccessi, borse a tracolla o a mano educatamente chic. Un guardaroba borghese dall'apparente castigatezza!


Bauletto "vintage web" in tessuto GG con finitura in pelle color cuoio e nastro verde,rosso e verde di Gucci (bellixima)


Giacca Belgirate nera in gabardine di lana con clip della collezione autunno inverno 2010-2011 di Herno


Versione large della famosa Peekaboo, modello storico della bag Fendi che è tornata alla ribalta nella collezione autunno inverno 2010-2011. Qui, in versione in pelle nera. Molto chic (questa a me piace molto)


Décolleté in raso rosa antico e nero con maxi fiocco e tacco sottile di Giambattista Valli


Cerchietto con maxi fiocco e cappellino in feltro color panna della collezione autunno inverno 2010-2011 di Maliparmi


Abito con gonna a ruota lunga fino al ginocchio e giacchina per l' autunno inverno 2010-2011di Marc Jacobs.



Signore fintamente per bene avvolte in castigati abiti lunghi fino al ginocchio, décolleté raso terra e capelli sciolti o raccolti ma in entrambi in casi ordinati, questa è l'icona di stile che gli stilisti riportano in passerella. La tendenza fashion è, infatti, quella di look sobri dai tagli lineari ma dall'anima ardente come Catherine Deneuve in Bella di giorno. Abitini neri, quasi rigorosi, trench sartoriali, robes manteaux in cammello che racchiudono una sensualità segreta, della ragazza di buona famiglia. Uniformi impeccabili dal fascino discreto che nascondono un mondo provocante e sexy. Anche i gioielli e gli accessori: collane di perle, orologi preziosi ma senza eccessi, borse a tracolla o a mano educatamente chic. Un guardaroba borghese dall'apparente castigatezza


e l'ultimo: Borsa a mano in cocco azzurro della collezione autunno inverno 2010-2011 di Giosa


ve ne ho mostrate solo alcune ...giusto per prendere spunto !
ciao alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato