Anteprima
Tutte le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l'espressione, formano oggetto del diritto d'autore (art. 2575 c.c.).
Il diritto d'autore si acquista originariamente con la creazione dell'opera (tranne i casi specifici in cui questa creazione sia avvenuta nell'ambito di un contratto di prestazione d'opera), quindi l'opera appartiene, come primo titolare, a chi ne è l'autore (art. 2576 c.c.). [...]
Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze, pure se espresso in forma orale (ad es. la fonoregistrazione di un'opera di teatro). [...]
Programmi informatici, software, codici, layout - Come per le altre opere dell'ingegno anche la produzione di software e codici informatici è tutelata dal diritto d'autore. È da dire che spesso, in questi casi più che in altri, la titolarità dell'opera appartiene ad un soggetto diverso da chi ha materialmente steso i codici. Questo perché molti programmatori sono legati da un rapporto di lavoro con le società di software, alle quali spettano quindi tutti i diritti di distribuzione ed utilizzazione economica.
La recente l. 248/00 ha previsto particolari ipotesi di reato per i casi di contraffazione e pirateria informatica aventi ad oggetto anche i programmi per elaboratori.

Video della settimana :D

Video della settimana :D

Video settimana :DDD

Lettori fissi


14 dicembre, 2010

Creap :)

Buon pomeriggio a tutti!
La ricetta che vi stò per proporre è la crep è una cosa semplice e BUONISSIMA!Non è natalizia ma la si può decorare con qualche pupazzo di neve di zucchero o cose varie!
Mi piace tanto infatti ogni sabato vado alla mia yogurteria preferita e me ne faccio preparare una :)
Iniziamo..
Ingredienti:
1/2 litro di latte
un pizzico di sale
3 uova
40 grammi di burro
250 grammi di farina
Vediamo insieme come prepararla!

Mettete la farina dentro una ciotola con i bordi alti,aggiungete un pizzico di sale poi il latte e poi mescolare,naturlalmente bisogna stare attenti alla formazione dei grumi per evitare questo prendete la farina del centro e amalgalatela bene!
A questo punto aggiungiamo le uova che però prima con una forchetta vanno sbattute e poi unirle al composto sempre mescolando!
Poi va messo a riposare in un luogo fresco per una mezzoretta magari anche tappandolo con qualcosa!
Dopo una mezzoretta aggiungete al composto il burro liquefatto e date una rapida mescolata!
Adesso scaldate la padella!
Aiutandovi con un mestolo mettete nella padella l'impasto..roteate la padella per far espandere in tutta la padella l'impasto!
Aspettate che sia dorata e dopo con una spatola rotonda in cima e sottile rigirate la crep e aspettate che sia dorata anche dall'altra parte!
Sempre con la spatola togliete la crep dalla padella e la sistemate in un piatto poi è pronta per essere farcita con quello che più vi piace:nutella,cioccolata bianca,marmalletta ecc ecc!
Buona a crep a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato