Il giovane designer statunitense Calvin Klein, insieme all’amico e socio Barry Scheartz, fonda nel 1968 l’omonima società d’abbigliamento. Oggi il colosso del ready to wear statunitense fa capo alla Phillip Von Heusen Corporation che, dopo la crisi attraversata dalla griffe negli anni ‘90, nel 2002 ne ha acquisito l’intero controllo. L’enorme successo ottenuto dal marchio, sotto l’estro di Klein, è dovuto proprio alla chiacchierata personalità del fondatore e al suo stile semplice e lineare. Essenziale, privo di fronzoli, ma che dosa minimalismo a preziosismo. Lo stile Klein è un gioco di sofisticata armonia. La griffe presenta varie linee: la Collection, la CK Calvin Klein, la Jeans, la Calvin Klein, l’Underwear, la Sport, l’Home, la Beauty e la fortunatissima Fragrance. Oggi la creatività stilistica si riparte in tre figure altamente qualificate: Kevin Corrigan, Francisco Costa e Italo Zucchelli. Il newyorchese Corrigan, in casa Klein dal 1998, ricopre oggi il ruolo di direttore creativo e responsabile globale della progettazione estetica delle varie linee. Il brasiliano Costa, dopo Gucci, Balmain e De la Renta, entra in casa Klein nel 2002 come direttore artistico donna. L’italiano Zucchelli, infine, dopo l’esperienze in casa Sander e Gigli, approda in casa Klein nel 2004, come direttore artistico uomo.


Nessun commento:
Posta un commento
Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato