Anteprima
Tutte le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alle scienze, alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro e alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o l'espressione, formano oggetto del diritto d'autore (art. 2575 c.c.).
Il diritto d'autore si acquista originariamente con la creazione dell'opera (tranne i casi specifici in cui questa creazione sia avvenuta nell'ambito di un contratto di prestazione d'opera), quindi l'opera appartiene, come primo titolare, a chi ne è l'autore (art. 2576 c.c.). [...]
Qualsiasi testo originale, che abbia il carattere minimo di creatività è dunque protetto di diritto, senza bisogno di particolari adempimenti o avvertenze, pure se espresso in forma orale (ad es. la fonoregistrazione di un'opera di teatro). [...]
Programmi informatici, software, codici, layout - Come per le altre opere dell'ingegno anche la produzione di software e codici informatici è tutelata dal diritto d'autore. È da dire che spesso, in questi casi più che in altri, la titolarità dell'opera appartiene ad un soggetto diverso da chi ha materialmente steso i codici. Questo perché molti programmatori sono legati da un rapporto di lavoro con le società di software, alle quali spettano quindi tutti i diritti di distribuzione ed utilizzazione economica.
La recente l. 248/00 ha previsto particolari ipotesi di reato per i casi di contraffazione e pirateria informatica aventi ad oggetto anche i programmi per elaboratori.

Video della settimana :D

Video della settimana :D

Video settimana :DDD

Lettori fissi


20 ottobre, 2010


Dopo Andrew Garfield per il nuovo film su Spider-Man, è stata scelta la bella Emma Stone per il ruolo di Gwen Stacy, il primo amore di Peter Parker. Il primo ciak ci sarà a dicembre, mentre l’uscita è prevista per il 3 luglio 2012, come hanno annunciato la Columbia Pictures e i Marvel Studios. Il film, scritto da James Vanderbilt e diretto dal regista Marc Webb , sarà prodotto da Avi Arad e Laura Ziskin. Non si tratterà di una continuazione della trilogia diretta da Sam Raimi ma di un “reboot”, vale a dire un nuovo inizio per la saga dell’Uomo Ragno. “Vedere la stella di Emma Stone in continua ascesa fin dagli esordi, per noi, è stato un viaggio incredibile – ha dichiarato il Presidente della Columbia Matt Tolmach – ha un talento straordinario e sullo schermo si illumina di una luce particolare che la rende perfetta per questo ruolo”. “L’alchimia tra Andrew ed Emma mi ha stupito e ha reso Emma la persona giusta a cui affidare il ruolo di Gwen – ha continuato Mark Webb – Il fulcro della storia di Peter Parker non risiede solo nel ruolo del supereroe perché lui è un anche un adolescente come tanti altri che si domanda come conquistare la ragazza dei sogni. Andrew ed Emma daranno al pubblico tutto ciò che si aspetta, aggiungendo un sorprendente tocco personale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti,sono la proprietaria di questo blog questo che state leggendo e il mio messaggio per voi che volete fare un commento al post ;)
Lo spazio commenti serve ad'accomulare tracce ed'anche a sapere cosa pensate del blog percio' vi chiedo di fare attenzione pero' lasciare un commento non vuol dire offendere o esprimere un'oppinnione offendendo l'autrice dell'articolo ma ben si a dare un giudizio o positivo o negativo.
Per consigli che volete dare a questo blog c'è il guestbook(cercarsi tra le pagine del blog sopra)oppure a chiedere consigli e ricevere risposte grazie dell'attenzione e ora che vi ho rubato un minuto di tempo potete tornare a navigare tranquillamente nel blog
AH UN'ALTRA COSA!Se avete commentato un'articolo e successivamente volete controllarne la risposta o gli altri commenti e non trovate piu' l'articolo vi basta andare al lato sinistro del blog in cui c'è scritto cerca nel blog o su google selezionate cerca nel blog e scrivete il nome dell'articolo oppure qualche parola dell'articolo vi apparira' quindi il risultato